Pazienti adulti senza esenzione: come richiederla?

Con l’attivazione di nuovi servizi per gli adulti (vedi articolo QUI), anche noi di F.AT.E. abbiamo deciso di fare la nostra parte, in modo da svolgere uno dei compiti più importanti di un’Associazione, quello di trait d’union fra cittadini e le Istituzioni.

Pertanto, di seguito sarà illustrato (tramite flow chart) il percorso da effettuare per richiedere l’esenzione ticket per Atresia Esofagea e/o fistola tracheoesofagea. La presente carta, ideata da F.AT.E., è rivolta in particolare agli adulti nati con Atresia Esofagea a cui non è stata data l’esenzione alla nascita, in quanto nei decenni passati assegnare il codice di esenzione non era ancora una pratica “automatica” come lo è oggi. Il percorso è lo stesso per tutti i pazienti residenti in Italia, in quanto i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) sono regolamentati da leggi nazionali.

Cliccando sull’immagine è possibile ingrandirla e salvarla. Crediamo che questo strumento sarà di grande aiuto per tutti gli adulti senza esenzione. Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci!

Un saluto a tutti dal Consiglio di F.AT.E.

Pochi passi da seguire per ottenere l’esenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.