invito all'open day del bambin gesù

L’Ospedale Bambin Gesù di Roma invita tutti i nostri soci, parenti e amici al primo “Open Day”. save_the_date_openday_6

Di seguito la lettera che abbiamo ricevuto e inoltriamo volentieri:

“Spett.le  Associazione, Gentilissimi tutti,  siamo molto lieti di comunicare a tutti Voi una nuova iniziativa dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che avrà luogo nella giornata di sabato 22 giugno c.m. dalle ore 11.00 alle ore 18.00,  presso la nuova sede a San Paolo, Viale di San Paolo, 15 – Roma.

Si tratta del primo “Open Day” del nostro Ospedale.  Come già accennato il 5 aprile u.s. in Aula Salviati durante l’incontro con le Associazioni di Volontariato, è una occasione molto importante per visitare la nuova sede, per ricevere informazioni riguardo ai Servizi ed alle attività sanitarie offerte dal nostro Ospedale, per parlare con i medici e ricevere consigli  riguardo ad alcune specifiche patologie, per conoscere il personale di Accoglienza,

che accompagnerà i visitatori all’interno della Struttura.

La giornata, inoltre, sarà ricca di momenti di festa per grandi e piccoli:  negli spazi all’aperto o all’interno della sede di San Paolo vi saranno aree attrezzate dove animatori, giocolieri e professionisti accoglieranno e intratterranno i bambini e le loro famiglie, personaggi vestiti con costumi di personaggi cinematografici si faranno fotografare con i bambini, laboratori di manualità e di musica saranno dislocati qua e là, un grande e bellissimo planetario, già installato in diversi luoghi italiani e ultimamente anche al Museo della Scienza di Napoli, farà sognare i bambini grazie alla capacità comunicativa di un astrofisico. E altro ancora.

Tutti sono invitati a partecipare, sia quanti fanno parte dell’Associazione, sia le famiglie che Vi sono vicine e Vi conoscono, sia i familiari, i parenti, gli amici e quanti ritenete di avvicinare al nostro Ospedale. Vi chiediamo pertanto di voler divulgare questo invito attraverso la locandina che alleghiamo, da distribuire e da affiggere nei luoghi che vorrete, alla quale seguirà a breve il programma della giornata.

Nel ringraziarVi sempre per la generosa e preziosa disponibilità, dimostrata in tante occasioni, Vi saremmo grati di ricevere una cortese risposta di adesione all’evento.

Un cordiale saluto

Maria Cristina Rocchi”