Bando per la Prima edizione del Concorso Letterario “I RACCONTI DI F.AT.E”

L’Associazione F.AT.E. è orgogliosa di bandire la Prima Edizione del Concorso Letterario “I racconti di F.AT.E.”, un’occasione unica per i soci di mettersi in gioco e scoprire o alimentare il proprio amore per la scrittura!

L’ obiettivo è quello di dare possibilità di espressione ai bambini, agli adulti nati con Atresia Esofagea e ai loro familiari (padri, madri, nonni, nonne, fratelli e sorelle), in modo da stimolare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini in ambito letterario.

Il concorso, diviso in due sezioni, è aperto a tutti i soci F.AT.E., ed è dedicato esclusivamente a racconti brevi e inediti scritti in lingua italiana.

L’iscrizione al concorso è gratuita, e le prime tre opere di ogni sezione saranno incluse in una pubblicazione a cura dell’Associazione.

Il racconto da inviare dovrà essere attinente con la tematica dell’Atresia Esofagea. Declinate questa tematica con una storia, una favola, un racconto autobiografico; qualsiasi elaborato in prosa, attinente alla tematica e non superiore ai quindicimila caratteri (spazi inclusi), sarà letto e valutato da una giuria “mista”, composta da consiglieri dell’Associazione ed esperti in materie letterarie.

La scadenza per l’invio dei racconti è il 19 aprile 2020.

Scaricate e leggete attentamente il bando allegato… e soprattutto divertitevi a scrivere, volare con la fantasia e raccontare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.